Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Parco del Lago della Luna

Da Viola,2020-04-17

Nel parco del lago della luna ci sono tanti punti panoramici da visitare. Il lago della luna fu scavato nell'anno di Zhenguan (636) della dinastia Tang e durante il periodo della dinastia Song fu costruito uno scenario bellissmo di dieci piccole isole del lago della luna, si chiama “shizhou shengjing”. Durante il periodo di Shaoxing nella dinastia Song meridionale, si formò un paesaggio di dieci continenti sul lago luna. Le dieci isole sono: l’sola del bambù, l’isola della luna e l’sola del crisantemo nella parte orientale del lago, l’sola dei fiori, l’sola del bambù, l’isola del salice e l’isola delle erbe nel centro del lago, e l’isola del fumo, l’isola della neve e l’isola dell’ibisco nella parte occidentale del lago.

 

 

Sin dalle dinastie Song e Yuan, il lago della luna è stato il centro accademico dello Zhejiang orientale e un luogo in cui letterati e calligrafi possono riunirsi.


Rovine dell'ambasciata coreana
Situato nella zona di Baokui, sulla riva orientale del lago della luna, è il testimone storico degli scambi diplomatici del porto di Ningbo e degli scambi amichevoli tra Cina e Corea. Nel settimo anno di Xining (1074), Ningbo iniziò a ricevere emissari coreani. E sulla l’sola del crisantemo sulla riva orientale del lago della luna, fu creata una pensione a livello statale, cioè l'ambasciata coreana. È una testimonianza storica degli scambi amichevoli tra la Cina continentale e la penisola coreana, ed è anche un'importante reliquia culturale della "via della seta sul mare" di Ningbo.


Lodge buddista
Situato sull’isola del salice nell'area scenica culturale in parco del lago della luna. Lo scenario è elegante. Il lodge buddista (Jushilin) è un luogo in cui gli abitanti buddisti apprendono le dottrine, sviluppano la saggezza, promuovono la dottrina e purificano la mente e il corpo.

 

 


Museo dell'abbigliamento
si trova al centro nella zona del parco del lago della luna, è stata fondata nell'ottobre 1998. È un museo dell'abbigliamento su larga scala con il tema della cultura e della storia dell'abbigliamento cinese, è anche il primo museo dell'abbigliamento in Cina. Il museo mostra la traiettoria della crescita e dello sviluppo della sarta del gruppo rosso di Ningbo negli ultimi due secoli. La sarta del gruppo rosso di Ningbo occupa una posizione eccezionale nella storia dell'abbigliamento cinese. Il primo abito in Cina, il primo negozio di abiti, il primo abito a tunica, il primo libro di teoria dei semi, la prima scuola di artigianato per abiti, ecc. sono tutti nati di Ningbo.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito